Fixa Serramenti garantisce che ogni infisso, nelle sue singole componenti, compresi giunti e guarnizioni, sia di elevata qualità e certificato.
La posa degli infissi riveste un ruolo fondamentale, in quanto non basta scegliere finestre dall’alto valore estetico e funzionale, ma risulta indispensabile procedere all’installazione da parte di tecnici specializzati e in possesso delle qualifiche richieste.
Quando ci contatti per un sopralluogo gratuito, hai la sicurezza di partire con il piede giusto, per realizzare finestre uniche, di qualità e dotate di tutte le certificazioni a livello italiano ed europeo, per i materiali e la posa in opera.
Cosa significa il servizio di posa di qualità e certificato
Nell’elaborazione di un preventivo per la sostituzione o l’acquisto degli infissi, oltre alle voci relative ai prodotti è necessario specificare anche le spese sostenute dal cliente per la posa in opera.
Eseguire la posa degli infissi implica il corretto montaggio di tutti gli elementi che compongono le finestre, iniziando dal controtelaio, applicato direttamente nella muratura, il telaio, la parte mobile costituita dall’anta, composta dal vetro e dal profilo.
È opportuno sottolineare che la maggior parte dei muri delle case già esistenti sono il frutto di un lavoro artigianale e che questi non sono quasi mai in squadro: pertanto, risulta necessaria una efficace opera di adattamento da parte di chi installa gli infissi, per garantirne l’adeguata funzionalità e sicurezza.
Solo chi ha maturato una esperienza decennale nel settore è in grado di posare le finestre con la richiesta maestria professionale, fatta non solo di esperienza, ma anche dell’utilizzo dei giusti materiali isolanti e delle necessarie qualifiche riconosciute.
Gli operatori che collaborano con Fixa Finestre sono costantemente aggiornati e godono della piena fiducia dei clineti, maturata nel corso di numerosi lavorazioni.
La certificazione delle competenze a livello europeo
Per conoscere le competenze professionali dei posatori di infissi Fixa Finestre, ti sarà utile sapere che questi si sono conformati al quadro europeo delle competenze delineato dall’Unione Europea, per rendere omogeneo il sistema di certificazioni in base alle rispettive qualità professionali.
La qualifica, anche nel caso degli operatori che posano gli infissi, si concretizza nel rilascio di una certificazione da parte di Autorità esterne.
A seguito dell’entrata in vigore della normativa europea UNI 11673-2, l’esperto installatore di infissi e serramenti che desideri dimostrare le proprie abilità professionali, segue un opportuno percorso di formazione e valutazione finale, che prevede prove teoriche e pratiche.
Oggetto della valutazione sono le competenze e le abilità tecniche del posatore, a partire dai materiali degli infissi fino alle metodologie di sgombero dei serramenti esistenti, della destinazione in discarica, all’allestimento del cantiere e alla posa dei nuovi serramenti.
Inoltre, secondo la normativa l’esperto serramentista dovrà provvedere alla posa degli infissi utilizzando materiali adeguati all’intervento, insieme alle adeguate attrezzature di lavoro richieste per la posa in opera ed ottenere il risultato finale.
Il massimo livello, per un posatore di serramenti, è denominato EQF4 e ha come target quello di mantenere sempre efficienti le performance degli infissi, anche successivamente al loro montaggio.
Gli esperti serramentisti di Fixa Finestre e prodotti di qualità: connubio vincente
Proprio perché gli infissi di qualità devono accompagnarsi a personale esperto e qualificato, noi di Fixa Finestre garantiamo ai nostri clienti il massimo sotto entrambi gli aspetti, a cominciare dal sopralluogo, fino al servizio di postvendita, per assicurare la massima soddisfazione ai clienti, che possono godere di comfort, bellezza e stile per tantissimi anni.
Contattaci tramite Whatsapp