La realizzazione di nuove costruzioni, nell’ambito dell’edilizia abitativa e commerciale, porta con sé molte sfide, soprattutto per quanto riguarda l’unione tra materiali di qualità e tecnologie all’avanguardia.
Gli infissi rivestono un ruolo fondamentale in questo processo, inserendosi nella progettazione degli edifici contemporanei con una vasta gamma di soluzioni, che siano in grado di assicurare comfort, sicurezza e risparmio
energetico.
La domotica contemporanea nelle nuove costruzioni
Nella concezione contemporanea dell’abitare, gli infissi sono il ponte invisibile tra gli ambienti interni ed esterni, l’elemento che consente di sentirsi protetti dalle escursioni termiche, dalle effrazioni e, allo stesso tempo, permette di gettare uno sguardo sereno verso quello che il panorama può offrire.
Il comfort derivante dalla combinazione tra materiali qualitativamente avanzati quali alluminio anodizzato, acciaio, legno e pvc si abbina a una serie incredibile di texture e combinazioni di colore, che è possibile mixare in continuità oppure in contrasto con le cromie degli ambienti circostanti.
L’epoca attuale, nel settore dell’arredamento di interni, di infissi e serramenti, si contraddistingue per la costante ricerca di armonia estetica e progettuale, con lo studio di soluzioni che permettano di soddisfare l’occhio e l’anima, ma anche di risparmiare energia attraverso tecnologie avanzate.
Soprattutto nelle nuove costruzioni residenziali, che sono caratterizzate da rigidi standard legati alle certificazioni energetiche, gli infissi rivestono una funzione di primo piano, perché rientrano tra i fattori utili a determinare un
incremento della classe energetica degli edifici.
Alcune soluzioni di infissi moderni per le abitazioni contemporanee
Tra gli elementi progettuali più interessanti degli ultimi anni, il mondo degli infissi ha conosciuto evoluzioni degne di nota, che Fixa Finestre e Internorm, partner commerciali da decenni, hanno contribuito ad affermare tra un numero sempre crescente di clientela.
In particolare, i sistemi di oscuramento brevettati I-Tec di Internorm, prevedono il montaggio sulle finestre di un apparato oscurante elettrico con alimentazione fotovoltaica integrata.
Grazie a questo meccanismo, sono eliminati i costi legati al funzionamento delle veneziane e frangisole, poiché il sistema sfrutterà l’energia del sole, naturale, ecologica e, soprattutto, eterna.
Versatile e moderna, questa soluzione ben si adatta a una vasta serie di serramenti: i nostri esperti saranno lieti di fornirti tutte le informazioni riguardanti questo prodotto, che aggiungerà valore al tuo comfort e alle tue abitudini quotidiane.
Per una gestione completamente automatizzata degli infissi, una delle soluzioni più accattivanti, elaborata da Internorm e implementata da Fixa-Finestre, riguarda la tecnologia I-Tec connect, che consente di modulare e
monitorare il funzionamento di elementi quali oscuramento e ventilazione mediante lo smartphone, attraverso la rete wireless e, quindi, da remoto.
La sorveglianza dello stato degli infissi dallo smartphone, tramite app dedicata, permette di godere di una tranquillità senza paragoni, anche quando ti trovi fuori città per lavoro oppure in vacanza.
I comandi sono di semplice utilizzo e non è necessario essere esperti informatici per imparare a controllare gli infissi di casa.
Scopri le soluzioni high-tech per gli infissi moderni
Per scoprire tutte le soluzioni legate agli infissi di ultima generazione, contatta il nostro staff utilizzando i contatti indicati nel sito aziendale.
Il valore aggiunto dei serramenti progettati, realizzati e posati da Fixa Finestre, in collaborazione con i migliori partner sul mercato, in particolare Internorm, ti lascerà a bocca aperta, sia per la qualità del servizio, sia per le eccezionali prestazioni degli infissi, concepiti con standard elevatissimi e di ultima generazione.
Contattaci tramite Whatsapp