Ogni abitazione ha una storia da raccontare e la personalizzazione degli infissi è uno dei servizi che proponiamo, attraverso la cooperazione tra il reparto design e quello della falegnameria.
Dal sopralluogo iniziale al servizio postvendita, Fixa Finestre offre ai suoi clienti una consulenza che non si limita alla vendita di un prodotto, ma alla progettazione di serramenti sicuri, realizzati con materiali di prima qualità e che si abbinino alla perfezione allo stile della casa e ai gusti di chi la abita.
Come scegliere gli infissi dei propri sogni
Il primo passo per scegliere gli infissi conformi alle proprie aspettative è partire dal materiale, a scelta tra alluminio anodizzato, legno e pvc, i quali possono anche essere combinati fra loro, per ottenere i risultati migliori in presenza di determinate condizioni atmosferiche.
Ciascuno dei componenti sopra descritti ha i suoi punti di forza, oltre a qualche limite.
Quello che conta, nella selezione di finestre che ti accompagnino nel corso nel tempo, sia per la struttura, sia per la soddisfazione dell’occhio, risulta fondamentale considerare tutti gli aspetti meritevoli di considerazione, perché la posa degli infissi è un vero e proprio investimento, che dovrebbe durare per la vita.
Il materiale per gli infissi: Fixa ti aiuta a sceglierlo
Leader nel settore degli infissi da oltre trent’anni, Fixa Finestre si specializza nella progettazione e realizzazione di serramenti in alluminio, allargando nel frattempo il suo ambito di competenza ad altri materiali, dalle prestazioni eccellenti e altamente personalizzabili.
Particolarmente duttile e versatile, l’alluminio, specie nella versione con profili satinati, conferisce agli infissi eleganza e raffinatezza, risulta leggero alla vista e consente ampie possibilità di variazioni sul tema.
In particolare, per finestre che si estendono sull’intero lato di ville, appartamenti e locali commerciali, non c’è niente di meglio degli infissi in alluminio che, montati insieme ad adeguati vetri antiscasso e antieffrazione, garantiscono allo stesso tempo comfort, sicurezza e classe.
La combinazione di acciaio e alluminio, in alcuni modelli di infissi, unisce la bellezza di materiali di grande tendenza e la qualità legata alla loro resistenza e refrattarietà a residui di umidità, indeformabilità e ottima tenuta nel tempo.
Se vuoi personalizzare al massimo i tuoi infissi, contattaci per una consulenza, che effettueremo anche in video, durante la quale ti illustreremo modelli e materiali diversi, dai profili alla modalità di apertura: a battente, scorrevole, a vasistas, basculante.
Scopri le soluzioni in legno e pvc, nell’ampia gamma di colori che va dal bianco ottico al nero, passando per una varietà di cromie che non pensavi fosse possibile: la tua soddisfazione è il principale obiettivo della nostra squadra, esperta nel settore e che lavora con molta passione con ogni cliente.
Alcuni consigli per la personalizzazione degli infissi
Una delle tendenze del momento è l’abbinamento del colore degli infissi con la tinta delle pareti, con un effetto a contrasto.
Scegliere i profili delle finestre in una tonalità scura, come l’antracite o il blu navy, può essere un’ottima soluzione per personalizzare gli ambienti con carattere e stile.
Non è indispensabile che la cromia interna sia la stessa di quella esterna, perché è anche possibile scegliere due colori differenti, oltre che diversi materiali.
Affidandoti ai progettisti esperti di Fixa Finestre, non solo potrai conoscere le tendenze del momento per gli infissi, ma anche giocare con la fantasia e realizzare un piccolo sogno, quello di vivere in un ambiente ricco di colore, qualitativamente all’avanguardia e con un valore aggiunto per la casa e la tua quotidianità.
Contattaci tramite Whatsapp