Il settore dell’architettura residenziale offre oggi numerose soluzioni per soddisfare esigenze abbastanza diversificate. A personalizzare una casa, tuttavia, non concorre solo la tecnica costruttiva, ma anche le porte e le finestre con forme, colori e materiali differenti in grado di creare atmosfere suggestive.
A questo riguardo, Fixa Finestre, seleziona con cura le migliori aziende fornitrici per garantire prodotti premium, resistenti nel tempo, che rispondono ai più elevati standard di qualità e capaci di aggiungere un grande valore a qualsiasi immobile.
Progettazioni Fixa Finestre: la consulenza
Uno dei maggiori punti di forza di Fixa Finestre è sicuramente l’ampio assortimento, che include infissi che riducono gli sprechi energetici, realizzati interamente in alluminio oppure in legno-alluminio o ancora in pvc e pvc-alluminio. Si tratta di prodotti facili da inserire in ogni contesto abitativo o residenziale, oltre che appositamente progettati per garantire massima funzionalità.
Progettisti, costruttori, ingegneri, architetti e interior designer potranno quindi richiedere una consulenza, anche digitale, per stilare in tempi brevi un preciso e dettagliato programma di lavoro, che include anche le relative tempistiche. In questa fase sarà possibile comprendere:
– la qualità e le peculiarità dei prodotti selezionati;
– avere un’idea in merito ai costi da affrontare;
– comparare le varie offerte per trovare con facilità quella più conveniente.
Si precisa inoltre che la consulenza viene offerta per ogni tipologia di finestra, la quale presenta caratteristiche tecniche ben definite. Del resto un infisso non vale l’altro, ed è importante operare una scelta finale in linea con le specifiche necessità del caso.
Rilievi pre-montaggio e progettazione
Alla fase della consulenza segue quella dei rilievi pre-montaggio, che viene portata a termine da un team altamente selezionato e qualificato. Questo rappresenta un momento molto importante, in quanto verranno eseguite le misurazioni e tutte le necessarie valutazioni, dalle quali poi dipenderanno il buon esito della progettazione. I tecnici prenderanno attenta visione dello stato dei luoghi, facendo attenzione a tutti i punti di accesso, oltre che alla presenza di eventuali limitazioni. L’uso di attrezzature all’avanguardia permette di rilevare con velocità e precisione le misure. Si passerà poi alla verifica finale, in quanto anche l’omissione di un piccolo dettaglio può compromettere il montaggio a regola d’arte.
A questo punto sarà necessario realizzare di un vero e proprio progetto di montaggio, per descrivere al meglio ogni aspetto dell’intervento. La progettazione prenderà in considerazione i vari elementi strutturali, oltre che tutti i particolari architettonici dell’edificio interessato, per trovare soluzioni appropriate anche dal punto di vista stilistico.
Installazione
Fixa assicura un’installazione sempre molto accurata, a cura di posatori professionisti e con comprovata esperienza maturata nel settore. In caso di sostituzione dei vecchi infissi verrà attribuito un grande valore alla pulizia. Per questa ragione tutto quanto è adiacente al serramento sarà coperto, mentre le finestre verranno smontate con la massima attenzione. Il lavoro si svolge in rapida successione e in tempi quanto più possibili rapidi.
Assistenza post-vendita
Ulteriore punto di forza della progettazione con Fixa è sicuramente l’assistenza in fase post-vendita, che prevede la possibilità di beneficiare di un piano di manutenzione programmato, per mantenere gli infissi sempre funzionali ed efficienti. Resta anche disponibile il FIXA Service Line, per ottenere ogni chiarimento e informazione sui prodotti installati.
Contattaci tramite Whatsapp