La posa in opera degli infissi è un procedimento tecnico delicato e complesso, che richiede professionisti specializzati e qualificati per garantire un risultato a lungo termine e senza problemi.
Spesso si sottovaluta l’importanza della posa, concentrandosi sull’infisso stesso, ma in realtà la posa determina il 75% del risultato finale. Solo attraverso una corretta posa qualificata del serramento, basata su una riqualificazione adeguata del foro finestra, si può ottenere un’elevata efficienza energetica.
L’obiettivo primario è quello di mantenere le prestazioni dell’infisso come dichiarate in laboratorio, nel tempo e per tutta la vita dell’infisso stesso.
In Italia, esistono già da alcuni anni delle normative che non solo stabiliscono i tipi di prodotti da utilizzare per la posa, ma anche valutano e risolvono le criticità più comuni, come i ponti termici, indicando le caratteristiche
che un posatore certificato deve avere.
La posa in opera di serramenti è un processo basato su tre principi fondamentali: la tenuta all’acqua, l’isolamento termico/acustico e la barriera al vapore.
L’obiettivo della nostra azienda è garantire questi standard qualitativi ad ogni nostro cliente, ma sono due gli aspetti che riteniamo altrettanto importanti: il fissaggio meccanico e le garanzie. Per questo motivo, ci avvaliamo di posatori esperti ed altamente qualificati, che lavorano esclusivamente per la nostra azienda e sono a disposizione del cliente per affrontare ogni eventuale richiesta durante il montaggio dei serramenti.
Se sei un posatore professionista, vieni a far parte del nostro team: ti aspettiamo!
Per avere maggiori informazioni sulla nostra attività e sulle modalità di lavoro dei nostri posatori, contattaci senza impegno per un sopralluogo.